FONDAZIONE PITTI IMMAGINE DISCOVERY PRESENTA GUEST NATION AUSTRALIA

I nomi più promettenti della scena fashion australiana saranno protagonisti a Pitti Uomo 92 con il progetto speciale GUEST NATION, presentato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e da The Woolmark Company

Otto giovani designer australiani sono stati selezionati in collaborazione con Australian Fashion Chamber come protagonisti di GUEST NATION AUSTRALIA, per presentare le loro collezioni alla Fortezza da Basso nell’area speciale dello Spazio Carra (Padiglione Centrale – Piano Inferiore). É la prima volta che un progetto di questa entità coinvolge designer australiani in un evento internazionale di moda.

A ciascuno stilista è stato chiesto di realizzare la propria collezione P/E utilizzando lana Merino australiana, per sottolineare le capacità di questa materia prima di adattarsi a tutte le condizioni climatiche.

Gli otto brand protagonisti saranno: Chris Ran Lin, Commas, Ex Infinitas, Double Rainbouu, P.E Nation, Sener Besim, Strateas.Carlucci e Ten Pieces.

chris_ran_lin_w273_h273.jpg
Chris Ran Lin
lukas_portrait_jan_19th_2016_fabien_montique_lr_w273_h273.jpg
Ex Infinitas

Il lavoro dei designer sarà accompagnato da una mostra fotografica e progetto digitale concepito per l’occasione dal celebre fotografo australiano Bartolomeo Celestino, che aggiungerà un’ulteriore dimensione creativa al set design dell’area Guest Nation Australia. Artista concettuale che lavora con video, fotografia e scultura, Celestino si concentra nella sua ricerca sui temi della serialità, del ritorno alla natura e della sua sublimazione, utilizzando formati panoramici per dare rappresentazione ai suggestivi paesaggi australiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...