INAUGURA UFFICIALMENTE IL NUOVO SALONE DD THE STUDIO

Il nuovo spazio di DAVIDE DIODOVICH inaugura il 19 settembre con un esclusivo cocktail party in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Nuova forma e nuova vita per il celebre salone di Davide Diodovich.

11_83A5593.jpgLa prima novità è nel nome che si arricchisce delle iniziali divenendo così: DD The Studio by Davide Diodovich. La seconda, più evidente, è il cambio di location. Il nuovo spazio si trova al piano nobile di uno splendido palazzo fine ottocento – al civico 25 di via Aurelio Saffi a Milano – che merita particolare menzione per gli interventi art déco della portineria e del cortile firmati Piero Portaluppi e per l‟incantevole giardino privato. Terza e ultima novità è la dimensione del salone che passa da 100 agli attuali 300 mq. Lo spazio è già operativo ma sarà inaugurato ufficialmente il 19 settembre con un cocktail party esclusivo in occasione della settimana della moda. Il quartiere rimane il medesimo del precedente ma la vicinanza a Santa Maria delle Grazie conferisce al nuovo DD The Studio maggior prestigio. Il salone si presenta oggi ancora più raffinato grazie all‟attenta ristrutturazione curata dallo studio di architettura Storage Associati che ha saputo reinterpretare l‟elegante estetica tracciata da Davide Diodovich. Il nuovo spazio, espressamente differente da un comune salone, privilegia ancora una volta l‟idea di casa. Diodovich ha voluto ricreare una situazione intima e privata in cui l‟ospite possa sentirsi pienamente accolto. I raffinati divani del salotto, insieme alla ricercata selezione musicale e alla degustazione di pregiati tè – serviti in finissime porcellane -, offrono relax e ristoro all‟anima. Al cliente viene poi assegnata una stanza nella quale vengono eseguiti i trattamenti richiesti in totale comfort e privacy; il team Diodovich pensa a tutto il resto. La stanza beauty, dedicata ai trattamenti viso, è invece la novità assoluta per DD The Studio. Il salone amplia quindi la gamma dei servizi dedicati alla bellezza offrendo al cliente ulteriori momenti di benessere. La vera forza di DD The Studio risiede nel talento e nel savoir-faire di Davide Diodovich e del suo team. Diodovich realizza look autentici, altamente personalizzati e capaci di valorizzare la naturale bellezza del capello e della persona. “I capelli sono un‟espressione d’identità” ama precisare l‟hair stylist. Sempre maggiore attenzione è dedicata alla consulenza e alla colorazione per ottenere un risultato „made-to-measure‟ capace di valorizzare la personale bellezza di ogni cliente. “Il vero lusso è avere un‟immagine curata ma naturale. Il miglior risultato è quello non palesemente artefatto” spiega Diodovich. DD The Studio by Davide Diodovich è un luogo speciale in cui suoni, odori, forme e colori si fondono insieme per offrire un‟esperienza sensoriale unica. Un momento privato in cui prendersi cura di se stessi.

10_83A5574.jpg

DAVIDE DIODOVICH BIOGRAFIA

Soprattutto un esteta. La ricerca del bello, naturale ed artistico, condiziona e caratterizza tutto il suo lavoro. Il suo talento risiede nella naturale capacità di elaborare in modo assolutamente personale le suggestioni che interessano il bello a tutto tondo. Dotato di grande tecnica e estro creativo, possiede inoltre una distintiva abilità: saper bilanciare con garbo ed intelligenza la cura per la perfezione estetica e il rispetto per lo stile personale. Poliedrico, versatile, sensibile. Adora sperimentare nuovi percorsi e esplorare i remoti ambiti della fantasia. Amante delle forme semplici e ben curate, che realizza con amore e precisione, Davide Diodovich si distingue per il dettaglio di stile istintivo ed inatteso. Quel tocco ricercatamente casuale, che dona personalità e spessore nella definizione del look, diventa la cifra stilistica per cui è apprezzato dal mondo della moda e della fotografia. La passione di Davide Diodovich per il suo lavoro risale all’infanzia, alle sue radici familiari. Sin da piccolo, infatti, amava trascorrere i pomeriggi nella bottega da barbiere dello zio attento a osservare, quasi ammaliato, i coreografici movimenti delle sue mani. Costanza, passione e determinazione, lo hanno portano a trasformare il suo sogno in realtà. Si trasferisce da Loreto a Londra per frequentare la Vidal Sassoon School dove si distingue immediatamente per talento e attitudine cosmopolita. Dopo aver lavorato in tutta Europa come Art Director della Vidal Sassoon Academy, partecipa a importanti produzioni pubblicitarie e cinematografiche come Nirvana di Gabriele Salvatores. Il passo successivo è nella moda: lavora alle sfilate di Milano, Parigi e New York e collabora con celebri fotografi e patinate riviste internazionali. Cura il look di personaggi dello spettacolo, italiani e stranieri, e segue le campagne pubblicitarie di importanti brand del lusso. Nel 2011 crea e dirige The Studio by Davide Diodovich, una casa più che un salone di bellezza. Un luogo unico e speciale in cui Diodovich accoglie le sue clienti, spesso internazionali, che vengono anche dall’estero per farsi coccolare dalle sue abili mani. Nel 2017 il salone cambia location e brand: DD The Studio by Davide Diodovich. Davide Diodovich è un sognatore e un tenace e instancabile lavoratore follemente innamorato del suo mestiere.

DAVIDE DIODOVICH.jpg
Davide Diodovich 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...