BARCELONA FASHION AL VIA IL 29 GENNAIO

Oltre trenta i designer e i brand che andranno in scena alla 21a edizione di 080 Barcelona Fashion

Barcellona – Da lunedì 29 gennaio fino a venerdì 2 febbraio 2018, l’edificio e capolavoro dell’architettura modernista catalana di Sant Pau a Barcellona, ospiterà la 21a edizione di 080 Barcelona Fashion. Saranno 32 i brand e i designer che calcheranno le passerelle della settimana della moda catalana, all’interno di un programma che includerà diversi eventi collaterali e dedicati alla moda. Tra i nomi protagonisti della kermesse, al suo debutto il brand di prêt-à-porter e studio sartoriale MANS CONCEPT MENSWEAR (uomo); le creazioni dedicate alla maglieria artigianale di ESTER FERRANDO (uomo/donna); l’urban design del brand di Barcellona JINKSIEMINKS (uomo/donna); il giovane designer Josué Quesada, che presenterà in passerella la sua personale visione dello street style con VERBENA ATELIER (uomo/donna); e I mille volti della moda nella sua versione ultrafemmilnile interpretati da AGNÉS SUNYER (donna) che presenterà la sua collezione privata come designer di prêt-à- porter. 080 Barcelona Fashion si avvarrà ancora una volta della partecipazione di grandi designer e brand della moda spagnola come ZE GARCIA (donna), LITTLE CREATIVE FACTORY e BOBOLI, ESCORPION (uomo/donna) e l’immancabile CUSTO BARCELONA (donna) che presenterà la sua collezione ready to buy. E ancora, il brand catalano NAULOVER (donna), WOM & NOW (donna) con la sua collezione urban deluxe. Il vincitore dell’edizione 2017 della National Generalitat di Catalonia 080 Barcelona Fashion Award come designer emergente by Desigual, MIETIS (donna), e il premio per la migliore collezione, ELENA ESTAUN (uomo/donna), sfileranno come giovani talenti assieme a JNORIG (uomo), amt. (donna) e il brand di abbigliamento donna SWEET MATITOS. Protagonisiti anche designer indipendenti come MIRIAM PONSA (donna), OSCARLEON (donna), PABLO ERROZ (donna/uomo) e TXELL MIRAS (donna). Confermata ancora una volta la presenza di KRIZIA ROBUSTELLA (donna/uomo) con la sua proposta sport deluxe. Completeranno Il panorama della fashion week, I brand ANTONIO MIRO (uomo/donna), BRAIN&BEAST (donna/uomo) con le proprie collezioni dallo stile ironico e di rottura, le creazioni dedicate alla maglieria di alta gamma di LEBOR GABALA (donna), l’artigianalità mediterranea di LOA BY LIDIA AGUILERA (donna), e le proposte sofisticate e ultrafemminili di PILARDELCAMPO (donna). Un posto importante sarà dedicato anche alla Fashion lingerie con le proposte di PUNTO BLANCO (donna/uomo), e l’innovazione rivoluzionario del brand maschile E.S.COLLECTION. Il Ministero dello Sviluppo economico, attraverso l’Ente del Commercio, dellle Arti e della Moda di Catalonia (CCAM), supportano 080 Barcelona Fashion con l’obiettivo di evidenziare due tra i più importanti aspetti legati al territorio: la tradizione e il pregio dell’industria tessile della Catalonia e la città di Barcellona come importante centro per lo sviluppo di talenti del design e della moda.

thumbnail_080 BARCELONA FASHION_SANT PAU (2).jpg

La manifestazione mira inoltre al consolidamento della Catalonia come strategico punto di riferimento internazionale per lo scouting di giovani promesse, e allo stesso tempo al riposizionamento del settore tessile. Il suo scopo è anche quello di promuovere la cultura della moda a più ampio raggio culturale e creativo e rendere il settore più accessibile e contempoeaneo.

thumbnail_080 BARCELONA FASHION_SANT PAU (1).jpg

Stampa e buyer potranno accreditarsi a partire da Gennaio 2018 compilando il form disponibile online al sito ufficiale di 080.

thumbnail_080 BARCELONA FASHION_SANT PAU (3).jpg

I brand che sfileranno durante la 21a edizione: AGNÉS SUNYER; amt.; ANTONIO MIRÓ; BRAIN&BEAST; BOBOLI; CUSTO BARCELONA; ELENA ESTAUN; ESCORPION STUDIO BARCELONA; E.S. COLLECTION; ESTER FERRANDO; JINKSIEMINKS; JNORIG; KRIZIA ROBUSTELLA; LEBOR GABALA; LITTLE CREATIVE FACTORY; LOA BY LIDIA AGUILERA; LOLA CASADEMUNT; MANS CONCEPT MENSWEAR; MIETIS; MIQUEL SUAY; MIRIAM PONSA; NAULOVER; OSCARLEON; PABLO ERROZ, PILARDELCAMPO; PUNTO BLANCO; SWEET MATITOS; TORRAS; TXELL MIRAS; VERBENA ATELIER; WOM&NOW e ZE GARCIA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...