THE SKI CAROUSEL VINTAGE PARTY

Si svolge da venerdì 6 a domenica 8 aprile la quarta edizione della “The Ski Carousel Vintage Party”, la manifestazione che permette di terminare in stile rétro la stagione invernale sulle nevi dell’Alta Badia.

thumbnail_Alta Badia_The Skicaorousel Vintage Party_Freddy Planinschek (Large).jpg

 

Alta Badia – In tutto il comprensorio sciistico dell’Alta Badia come anche al Lagazuoi si scia fino all’8 aprile. Le giornate sono più lunghe e con tanto sole. La neve è perfetta e regala agli amanti dello sci indimenticabili discese sulle piste della località nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Per chiudere la stagione invernale 2017/18 a ritmo di festa, l’Alta Badia ha in programma un evento originale in stile rétro. Da venerdì 6 a domenica 8 aprile, si ricreerà, infatti, sia in valle che sulle piste da sci, l’atmosfera di un comprensorio sciistico di alcuni decenni fa.

Il fine settimana a tema avrà inizio venerdì 6 aprile con il “Vintage Apero” all’Iceberg Lounge di Corvara. Grazie alle collaborazione con i vari rifugi, che a partire da sabato 7 aprile presenteranno all’interno del loro menù piatti della tradizione locale, si creerà a 2000m un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi. I rifugi sceglieranno il periodo vintage che preferiscono, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. Presso i rifugi Piz Boé Alpine Lounge, Crëp de Munt e La Marmotta non mancherà musica dal vivo in occasione della Vintage Opening Party. La serata di sabato proseguirà a partire dalle ore 20:00 con una festa a tema “vintage” presso il ristorante e bar La Bercia a La Villa, dove verrà riproposta una vintage disco night con musica dal vivo.

Domenica 8 aprile invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara ad ostacoli, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto il giorno della gara. La premiazione verrà effettuata alle ore 16:00 presso il rifugio I Tablá e quest’anno ci sarà una piccola sorpresa presso l’impianto Roby dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per salutare la seggiovia che verrà rimodernata per la prossima stagione invernale. Il fine settimana in stile vintage si concluderà con la festa di fine stagione presso l’après-ski L’Murin a Corvara.

Ai partecipanti verrà richiesto di indossare durante tutto il weekend abbigliamento e attrezzature sciistiche rétro con l’obiettivo di creare un ambiente “vintage” in tutto il comprensorio sciistico.

L’evento è una collaborazione tra Alta Badia Brand e il Consorzio Skicarosello.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...