SU STRADA E OFF-ROAD CON CERAMICOOL DI ODLO

 

thumbnail_Odlo_Cool Road Cycling_A.jpgSu strada o off-road, per tragitti lunghi o brevi, da soli o in compagnia, grazie all’abbigliamento cycling di Odlo è possibile godersi la bici senza patire il caldo estivo. Per la primavera-estate 2018, Odlo applica la tecnologia di raffreddamento attivo CERAMICOOL anche ai prodotti da ciclismo ottimizzando così le prestazioni fisiche dello sportivo durante la pedalata. Il marchio, inoltre, per la collezione estiva espande la gamma di imbottiture, introducendo l’innovativa GOLD padding.

 

thumbnail_FUJIN PRINT Shirt_0018_411441_40252_A.jpg

Aerodinamica, fresca e ultraleggera CERAMICOOL X-LIGHT di ODLO è la nuova linea pensata per il ciclismo su strada. Tra i prodotti di punta, troviamo la maglietta full zip con tasca nascosta, dall’eccezionale resa aerodimamica grazie al mix di tessuti con cui è realizzata. Inoltre, la protezione dai raggi UV integrata nel tessuto protegge la pelle da eventuali scottature. La linea per l’uomo comprende magliette e shorts con bretelle a imbottitura GOLD ODLO mentre, quella per la donna propone una moderna canotta e pantaloncini a imbottitura GOLD ODLO abbinati. Il top è dotato di due tasche sul retro e una tasca con cerniera e, per un look più femminile, il reggiseno integrato presenta un raffinato incrocio sulla schiena.

UMBRAIL è invece la gamma da uomo progettata per l’off-road. La maglietta e pantaloncini 2-in-1 UMBRAIL CERAMICOOL X-LIGHT con imbottitura SILVER ODLO sono entrambi ultra leggeri e presentano particelle in ceramica integrate nel filato. Questo consente al tessuto di raffreddare la pelle, mantenendo una temperatura corporea piacevole anche nelle giornate più calde. Per le donne ODLO propone la maglietta FUJIN con pantaloncini MORZINE abbinati: un top dalla stampa unica e dal materiale funzionale e pantaloncini con tecnologia CERAMICOOL, imbottitura SILVER ODLO e tasca con chiusura a zip sul retro.

L’IMPORTANZA DEL BASELAYER NEL CICLISMO

 

thumbnail_FUJIN PRINT Shirt_0018_411441_30386_A.jpg

La temperatura corporea, in base ai differenti sforzi fisici, varia notevolmente durante i percorsi in bicicletta: in salita lo sportivo tende a sudare molto, mentre in discesa il suo corpo si raffredda. Un baselayer da ciclismo aiuta a restare asciutti in queste situazioni perchè il sudore in eccesso viene trasferito dalla pelle alla maglia, dalla quale poi evapora rapidamente. La gamma intimo da cycling è quindi fondamentale: evita che il sudore mantenga costantemente la t-shirt bagnata e rende il controllo dell’umidità più efficace.

È a questo proposito che ODLO propone la linea di intimo da ciclismo BREATHE, ultraleggera ed estremamente traspirante. Gli ampi inserti in rete assicurano una ventilazione ottimale nelle zone sensibili e garantiscono un perfetto controllo della temperatura anche con un clima caldo o mite. Le canotte sono perfette sotto qualsiasi maglia, mentre le culotte con imbottitura BRONZE ODLO sono ideali da indossare sotto vestiti normali o pantaloncini da mountain bike dal fit largo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...